Atletica Run Finale ha partecipato con entusiasmo e buone prove da parte dei suoi atleti alla 27° edizione dell’Incontro dell’Amicizia svoltosi il 15/10 a Celle Ligure presso il Centro Sportivo Olmo Ferro.
La manifestazione, promossa da Centro Atletica Celle Ligure, Atletica Varazze ed Atletica Arcobaleno Savona con il supporto di diverse altre realtà sportive e di volontariato sociale sia locali che extra regionale, è stata patrocinata dal Comune di Celle Ligure (che ha altresì riconosciuto il proprio apporto economico) e dal Comune di Varazze.
Manifestazione che ha dato l’opportunità ai nostri atleti di cimentarsi anche in gare spurie, come i 100m nella categoria cadetti/e, dove Zunino Giulio ha conquistato un ottimo 3° posto con 13″20, impegnato anche sui 200hs. Buona la prima sulla distanza regina della velocità per Bosco Beatrice 14″47, Capurro Emily 14″91, Scaramozzi Giorgia 14″86.
Secondo posto per la cadetta Fasolo Sveva nel lancio del peso con la misura di 8.44m, la quale si è cimentata con le compagne di squadra in una bella e appassionante staffetta 4×100-200-300-400, arrivando seconde dietro alle bravissime staffettiste di Varazze.
Buone prove anche per il nostro inossidabile Federico Giotti, il quale ha affrontato con grinta i difficili 200hs,conquistando il terzo posto, per poi divertirsi e confrontarsi con l’amico e collega Giulio Chirico nel lancio del vortex, rispettivamente 60.23m e secondo posto per Giotti, 50.50m quarto posto e tanto divertimento per Chirico.
Ottimo test di inizio anno anche per gli atleti Arcobaleno, Perotto Gabriele e Scola Tommaso, i quali hanno disputato 100m, salto in lungo e un’ottima staffetta insieme ai compagni di team.
A fine manifestazione c’è stato un bellissimo terzo tempo con tutte le società partecipanti, grazie all’ospitalità degli amici di Celle.